A DUE PASSI DALL’AEROPORTO INTERNAZIONALE, NEL LITORALE COSTIERO TRA I PIÙ AFFASCINANTI DI PALERMO

Località ad alta vocazione turistica, Cinisi, si trova a circa 39 km da Palermo, capoluogo di Regione e Città dalla storia millenaria, dagli immensi tesori monumentali, con i suoi quartieri liberty, i teatri neoclassici, le sontuose residenze reali e     le     testimonianze         dell’affascinante cultura         araba     e normanna, i cui monumenti sono oggi patrimonio mondiale dell’Unesco.

Ad appena 9 KM dall’aeroporto Internazionale di Palermo “Falcone e Borsellino”, il territorio di Cinisi conserva ancora alcune importanti torri di avvistamento risalenti al periodo cartaginese.

Confinante con il territorio di Terrasini, dove si trova la “Riserva naturale orientata Capo Rama”, promontorio che è stato inserito nell’esclusivo elenco dei geositi italiani, come località di rilevante interesse geologico e di alto valore naturalistico.

Inoltre, di sicuro interesse, Palazzo D’Aumale sede del Museo Civico, che è composto da tre diverse aree tematiche, quella etnografica, quella naturalistica e quella archeologica.